Una nuova amicizia!
La Favola:
UNA NUOVA AMICIZIA
La signora Patata e sua sorella Mozzarella non andavano molto d’accordo. Erano una gelose dell’altra. Sicuramente il fatto che una fosse felicemente sposata e una no, alimentava questo strano sentimento.Sennonché un giorno incontrano al supermercato il Signor Salsiccia, un uomo dalle mani provate dal lavoro e dal cuore gentile. La sorella maggiore, Patata, combinò un appuntamento per sua sorella Mozzarella. Ieri hanno avuto il loro primo incontro … secondo voi come sarà andata??
TO BE CONTINUED…
Ingredienti:
Per l’impasto: 300kg di farina (150gr tipo 1 e 150gr integrale), 200gr di acqua, 3 gr di lievito di birra e un cucchiaio di olio. Una salsiccia, una patata, 1 mozzarella, 1 cucchiaio di olio e sale.
Come fare:
Impastare gli ingredienti per la base, otterremo un impasto abbastanza lento che noi faremo lievitare in frigo per un massimo di 24 ore.
Terminato il tempo necessario, trasferire l’impasto in una spianatoia infarinata e continuare la lievitazione per due ore circa.
Finito anche questo tempo, la sistemiamo nella teglia e la possiamo condire, quindi metto una salsiccia a pezzetti e una patata a fette. Inforno a forno a preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti poi aggiungo la mozzarella e termino la cottura.