Un bouquet di fiori di zucca!

Il bouquet di fiori!

La Favola:

IL GIORNO DEL MATRIMONIO

Finalmente arrivò quel giorno, nel paese c’era un gran vociare su abito, bomboniere e viaggio di nozze. Ognuno diceva la sua, ognuno credeva di avere la verità in tasca.

La sposa era la figlia del fruttivendolo, non uno qualsiasi. Quel fruttivendolo era il re dei fiori di zucca, belli come i suoi in giro non si vedevamo mica. Era quasi una celebrità per gli altri, lui sicuramente si sentiva così.

Ovviamente al matrimonio della sua unica figlia femmina voleva dar sfoggio di tutta la sua potenza e quindi: confetti color oro, fiori di cristallo, chicchi di diamante al posto del riso. Insomma era più il festival del kitsch che un matrimonio  ma questa è un’altra storia…

La chiesa era gremita di gente, tutti in pole position con cellulari per fotografare la sposa dell’anno… quando arriva lei: bella, bionda, delicata, elegante e con un BOUQUET DI FIORI DI ZUCCA  di un colore bellissimo, mai visti di così belli, sembravano che quei fiori aspettassero solo lei.

Tutti rimasero a bocca aperta e lei superò di gran lunga qualsiasi aspettativa … fu una splendida giornata quella, fatta di amore e bontà!

Vissero tutti belli e contenti…

 

 

Ingredienti:

Ricetta per 2 persone

12/14 fiori di zucca, 200gr di ricotta, 2 cucchiai di parmigiano, olio, sale, pepe, un pò di pangrattato

Come fare:

Condire la ricotta con il parmigiano, del sale e del pepe, un pò di pangrattato e un filo di olio.

Riempirci poi ogni fiore di zucca con l’ausilio di un cucchiaino.

Posizionarli in una teglia, condire leggermente con olio e pan grattato.

Cucinare a 200 gradi per una decina di minuti.

12 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Il Bauletto ProfumatoSoda Bread!