Torta di Compleanno

Torta di compleanno

La Favola:

Una principessa molto triste non voleva mai festeggiare il suo compleanno perché aveva il terrore del tempo che scorreva. 

La sua amica teiera che di primavere ne aveva vissute molte più di lei, un giorno la prese da una parte, lontana da tazzine e cucchiaini e cercò di farla ragionare.

“Principessa cara, non temere dei giorni che scorrono: I giorni vissuti sono stati belli ma quelli che verranno hanno in sé la sorpresa e potrebbero essere di gran lunga migliori di quelli trascorsi. Poi mia bella pensa al vino, che più invecchia e più è prezioso, pensa ad un bel tavolo in legno pregiato, più è vissuto più è affascinante” le raccontò con calma. 

La principessa colse tutta la bontà in queste dolci parole e con grande stupore di tutta la corte, quell’anno chiese di festeggiare la sua nascita! 

Con altrettanto stupore la richiesta fu accolta da tutti e iniziarono in fretta e furia le grandi manovre!

Fecero tutti una gran festa che si concluse con una bellissima CHEESECAKE AI FRUTTI ROSSI E CIOCCOLATO BIANCO. 

Vissero così tutti più grandi e contenti!!! 

Ingredienti:

Per la base servono 2 uova, 80gr di zucchero, 80gr di olio di semi, 300gr di farina debole, 2 cucchiai di lievito per dolci, vaniglia.

Per la crema di formaggi servono 250gr di ricotta vaccina, 125gr di formaggio spalmabile, qualche cucchiaio di yogurt greco, 2 cucchiai di zucchero, 7/8 cucchiai di confettura ai frutti rossi, frutti rossi freschi e cioccolato bianco.

Come fare:

Impastare tutti gli ingredienti per la frolla e ottenere un impasto liscio, stenderlo in una teglia, bucherellarla e coprire con la confettura.

Passare alla crema di formaggi, quindi montare a neve gli albumi e unirli poi ai formaggi che avrete precedentemente unito ai tuorli e allo zucchero.

Versare la crema sopra la confettura e infornare a 180° statico preriscaldato per 35 minuti.

Quando la torta si sarà raffreddata farcire con la frutta fresca e qualche scacco di cioccolato.

Fare riposare in frigo qualche ora prima di servirla!

0 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Muffin con prosciutto e provolaPane al mosto