Taralli gusto pizza

Taralli gusto pizza

La Favola:

IL TARALLO DELL’AMORE

Il pizzaiolo di Via del Corso si innamorò di una tipetta che tutti i martedì andava a prendere la pizza per mangiarsela da sola in una panchina davanti al mare… una scena super poetica, scena che ovviamente non lasciò indifferente l’artista della pizza!

Passarono giorni, poi settimane e addirittura anni e il pizzaiolo era sempre più innamorato… finalmente un giorno prese coraggio e confezionò un anello speciale che lo rispecchiava molto:  a forma di TARALLO, ovviamente al GUSTO  PIZZA.

Lui quel martedì si inginocchiò ai suoi cospetti e le cantò perfino una canzone: la signorina si sciolse in un brodo di giuggiole immaginandosi già all’altare!

Siccome quel tarallo a loro portò fortuna, decisero di esportare quel biscottino salato in tutto il mondo e lo chiamarono: il TARALLO DELL’AMORE!

Vissero così tutti innamorati e contenti!

 

Ingredienti:

400gr di farina, 140gr di olio di semi, 70gr di acqua fredda, 70gr di birra chiara, sale, pepe, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, una bella manciata di origano, 2 cucchiaini di lievito istantaneo.

Come fare:

Impastiamo tutti gli ingredienti partendo dai liquidi fino ad arrivare alle farine.

L’ordine in questo caso non è così importante, proprio per questo sono super facili.

Ottenuto l’impasto, formiamo subito delle piccole biscioline e uniamo le due estremità, formando così il nostro tarallino.

E’ importante farli tutti in egual misura, in modo da assicurar loro la stessa cottura!

Infornare a 200gradi statico  per 18/20 minuti.

8 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

La Parigina!pizzette con farina di ceci