Spaghetti con pistacchi

La Favola:
Pistacchino viveva in un eremo.
Fa una grande star di Hollywood e quando decise di ritirarsi dalle scene, scelse un vecchio monastero che ristrutturò lui stesso.
Le sue giornate scorrevano tranquille e beate fino a quando a qualche centinaia di metri dalla sua nuova casa, arrivò lei: la Signora Stracciatella. Di origine pugliese, sguardo ammaliante e beatamente formosa.
Fu un colpo di fulmine ⚡️: si innamorarono al primo sguardo. Di due case ne fecero una, costruendo un corridoio che le unì.
La loro fu una bellissima storia d’amore, degna di essere raccontata in tutti i libri di storia!
Vissero per sempre innamorati e contenti!
Ingredienti:
LISTA DELLA SPESA: (Ricetta per due persone)150gr di spaghetti alla chitarra, 70gr di pistacchi, 30gr di mandorle, 30gr di pecorino stagionato, 50gr di stracciatella, olio, sale e pepe, gamberi argentini e un bicchiere di vino.
Come fare:
COME FARE: nel frattempo che l’acqua arrivi a temperatura e poi che la pasta di cuocia, passare al mixer la frutta secca, la stracciatella, un po’ di pecorino, 3 cucchiai generosi di olio di oliva, sale e pepe. Creare una crema omogenea. Cuocere a fiamma viva i gamberoni e sfumarli con il vino. Scolare la pasta al dente e far terminare loro la cottura nella padella con la crema, aggiungendo l’acqua di cottura. Finire di cuocere, spegnere la fiamma e mantecare con il pecorino rimasto. Impiantare e aggiungere il gamberone!