Polpette di ricotta

polpette di ricotta

La Favola:

La foresta ? era abitata interamente da gnomi. C’era lo gnomo dottore ?, lo gnomo maestra ??‍?, lo gnomo fruttivendola ???. A prendersi cura di loro, c’era lo Gnomo Tartaruga. La chiamavano così perché quando nacque aveva un collo lunghissimo, proprio come una tartaruga ?. La adoravano, rispettavano e soprattutto la aiutavano con la cura della foresta. Il suo fide aiutante era una mucca ?, si conoscevano da piccole. La mucca era speciale, come il suo latte, che era famoso in tutto il globo. 

Vivevano in un piccolo paradiso, lontano da stress e noiosi rumori, incontaminato da dolori e sofferenze e tutti si prodigavano affinché rimanesse tutto tale e quale! 

Ingredienti:

250gr di ricotta vaccina, 1 uovo, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di pangrattato, 50gr di parmigiano, sale e pepe e salsa di pomodoro.

Come fare:

Unire 250gr di ricotta vaccina, 1 uovo, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di pangrattato, 50gr di parmigiano, sale e pepe. Fare una semplice salsa di pomodoro, quando il sugo prende il bollore, tuffarci le polpette. Cucinare per qualche minuto a fuoco basso! 

24 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

La mia parmigiana di zucchinePolpette di ceci con cuore di gorgonzola