Pasta?? Col cavolo!

Pasta? Col cavolo!

La Favola:

Ogni cosa che gli chiedevano di fare, rispondeva “col cavolo”. Era irrispettoso e maleducato. La mamma non sapeva più come fare, aveva provato tutte le punizioni del mondo ma non erano servite a nulla. Un giorno arrivò in città una maga circense che trasformava gli umani in quello che le pareva: cani, giraffe e pomodori! 

Sai cosa successe?? La maga camminando per le strade, sentì una mamma  che stava litigando con il proprio figlio; non ci pensò neanche due volte che Carmelo diventò un CAVOLO dentro al frigo. La maga rassicurò la mamma dicendo che al suo schioccare, Carmelo avrebbe ripreso le sue sembianze umane ma con una sorpresa… infatti dopo qualche ora riapparve il monellaccio ed Era totalmente cambiato: più buono, solare e servizievole! La mamma per ringraziare la maga, le cucinò RIGATONI GRATINATI AL CAVOLO!!!! 

Ingredienti:

Rigatoni integrali, 1 cavolo bianco, pangrattato, parmigiano, olio, sale e pepe.

Come fare:

Come fare: lessare cavolo e pasta nella stessa acqua salata. Il cavolo lo metto prima della pasta. Quando bolle, calo la pasta. In una padella scaldo un filo di olio e uno spicchio di aglio. Quando la pasta è cotta, scolo tutto e butto dentro alla padella con due cucchiai di pan grattato e parmigiano. Salto per quale minuto, finisco con una macinata di pepe. 

0 Condivisioni
Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Lasagna di verdureLasagna di crepes ai broccoli