Pangoccioli
La Favola:
Per raggiungere quella parte di fiume, bisognava stare attenti a orsi ? e coccodrilli ?. Strana coppia, è vero, ma un giorno si erano incontrati ed entrambi decisero di vivere lì. Luisella doveva quella mattina portare dei soffici e profumatissimi PANGOCCIOLE alla sua cuginetta che si era rotta una gamba facendo parapendio. Ovviamente lo scoglio più grosso era darla a bere alla strana e golosissima coppia e defilarsi velocemente ma quando arrivò lì fu praticamente braccata: usciva un profumo delizioso da quel cestino e il naso dell’orso era super allenato. Secondo voi, cosa fece Luisella?? Lo scopriremo alla prossima puntata…
Ingredienti:
100gr di ricotta, 1 uovo, 60gr di zucchero, 40gr di olio, 10gr di lievito sciolto nel latte tiepido, 400gr di farina, 100gr di gocce di cioccolata.
Come fare:
Sciogliere il lievito nel latte, unire tutti gli ingredienti e impastare fino ad ottenere un impasto liscio. Lasciare raddoppiare di volume. Formare le palline, spennellarle con latte tiepido. Lasciare lievitare ancora per 30 minuti e infornare per 15 minuti a 200gradi!