Miss Coroncina!

Miss Coroncina!

La Favola:

MISS CORONCINA 

La primavera arrivò puntuale, sole ☀️ caldo e fiori ? gioiosi dappertutto. Come l’allegria d’altronde. 

A lei venne in mente di organizzare un concorso di poesie. Parteciparono in tanti, soprattutto giovani bambine. La poesia doveva riguardare la Signora Primavera, doveva descrivere la sua bellezza e la sua fragilità. 

Doveva raccontare degli animali che tornavano puntuali a fare visita. Se era in rima, ancor meglio. Quel giorno arrivó e il comitato allestì un palco pieno di fiori ? dove ogni partecipante salì e con voce tremolante lesse il proprio capolavoro. 

Non c’era ombra di dubbio, a vincere poteva essere solo lei: una bambina finlandese, con i capelli color oro e gli occhi verde mare. Come segno di ringraziamento regaló a tutti CORONCINE DI PANE, un pane fragrante e profumato. 

Solo lei vinse ma grazie a quel piccolo gesto, tutti quel giorno indossarono un bel sorriso… e lei fun incoronata MISS CORONCINA! 

Vissero così tutti sorridenti e contenti! 

Ingredienti:

250 gr di acqua, 500gr di farina, 12 gr di lievito di birra, 50gr di olio di semi, sale.

Come fare:

Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida, aggiungere l’olio, poi la farina e per ultimo il sale. Se volete potete aggiungere un cucchiaino di miele…

Impastare bene, ottenere un impasto elastico e per niente appiccicoso.

Fare lievitare fino al raddoppio.

Passato il tempo necessario, “strappare” due pezzetti, fare due piccoli filoncini e intrecciarli fra di loro poi unire le due estremità, così da formare le coroncine.

Lasciarle lievitare ancora per 30 minuti, poi infornare a forno 200gradi preriscaldato per una ventina di minuti.

29 Condivisioni
Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

I muffin dello gnomo!Il Signor Dell'Acqua!