Le macine di Raffa, la Giraffa

Le macine di raffa la giraffa

La Favola:

C’era una volta una giraffa ? che faceva da baby sitter in una famiglia di tigrotti. A quei cuccioli, talvolta un po’ disubbidienti, gliene faceva di ogni: giochi da tavolo, feste in maschera e tanto altro. Ma c’era una cosa che aveva reso la Giraffa Raffa famosa in tutto il quartiere: faceva delle MACINE che spaccavano!!!! Erano leggere, friabili, gustose e… finivano sempre subito!!! Quando Raffa vedeva le brutte con i cucciolotti… capiva che dove mettere le mani in pasta e sfornare quei piccoli tesori, così magicamente tornava la tranquillità! 

Quei biscotti quasi perfetti facevano un profumo che a quei pelosetti li stregava proprio… chissà se fossero veramente magici?! ?

——————

Ingredienti:

180g di panna vegetale, 100g di zucchero, vaniglia, 480g di farina, 1 uovo grande, una bustina di ammoniaca per dolci (o lievito per dolci o bicarbonato, 10g circa), 50g di olio di semi. 

Come fare:

Unire i liquidi, l’uovo, lo zucchero e il lievito poi la farina poco a poco. Ottenere un impasto liscio, stenderlo con matterello. Per fare i cerchi, ho utilizzato un bicchiere (non avendo la formina della misura giusta) e per fare i buchi ho usato il becco di una sacca a poche!

Cucinare in forno preriscaldato 180º statico per 20 minuti! 

0 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

DONUTS MASCHERATIIl Pansoffice