La dolce crostata!

La dolce crostata!

La Favola:

DELLE PIETRE PREZIOSE

Giuseppino lavorava in miniera da una vita e mezzo… non sapeva cosa volesse dire lavorare sotto il sole, anzi, quando lo vedeva, proprio non resisteva e si doveva riparare in qualche maniera.

Un giorno però successe qualcosa di assurdo… nel solito posto con il solito piccone, Giuseppino trovò un tesoro molto… dolce!!!!!

Praticamente erano sempre delle pepite… però di CIOCCOLATO!!!!!

Le portò subissimo alla moglie, che oltre a essere bellissima era anche una bravissima pasticciera e in un batti baleno sfornò una CROSTATA CON RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO.

Fu un giorno di gran festa quello anche se purtroppo quella fortuna non si ripetè più … sono passati ormai 20 anni da quel giorno magico e ancora tutti ne parlano, soprattutto del profumo della CROSTATA!

Vissero tutti profumati e contenti!

Ingredienti:

Per la frolla: 3hg di farina, 2 uova, 80gr di zucchero, 80gr di olio di semi, vanillina, 2 cucchiaini di lievito per dolci.

Per la farcia: 250gr di ricotta, 100gr di gocce di cioccolata, scorza di un’arancia.

Come fare:

Impastare gli ingredienti per la frolla, ottenere un panetto liscio e stenderlo. Foderare la teglia con l’impasto e preparare la farcia, quindi unire arancia, cioccolato e ricotta, mescolare e versare il composto nel guscio di frolla.

Decorare con strisce e eventuali trecce.

Infornare a 180gradi preriscaldato per 30 minuti.

14 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Soda Bread!Gli spaghetti incantati!