Il Signor Dell’Acqua (plumcake)


La Favola:
UN NUOVO AMORE
Il Signor Dell’Acqua era un signore distinto che aveva un negozio di colori, qualunque colore vi venga in mente, lui ce l’aveva: anche il famosissimo celestino rosa pallido.
Oltre che distinto, era anche molto riservato, infatti di lui non si era mai saputo niente.
Fatto sta che di lui si innamorò la giovane del piano di sopra, che ragazzi le provò tutte per catturare l’attenzione ma niente…
Ma un giorno si arrese e decise di rifarsi con i dolci, almeno lì aveva la certezza di non fallire, decise così di cucinarsi un PLUMCAKE AL COCCO E CACAO CON ACQUA.
Dalla finestra uscì un profumino che il Signor Dell’Acqua, eterno golosone, in due secondi si ritrovò davanti al campanello della Signora… con somma sorpresa di lei!!!!!!
Lei gli giurò che glielo avrebbe cucinato quel dolcetto ogni giorno si fossero sentiti tristi e sconfitti e il Signor Dell’Acqua davanti a quella promessa non potè che allargare le braccia e accoglierla nella propria vita!!!
Vissero tutti abbracciati e contenti!
Ingredienti:
230gr di farina, 30 gr di cacao amaro in polvere, 100gr di cocco, 1 bustina di lievito per dolci, 70gr di olio di semi, 200gr di acqua e 70gr di zucchero.
Come fare:
Unire tutti gli ingredienti partendo dai liquidi, terminando con la farina e il lievito setacciato.
Cucinare a 170gradi per 30/35 minuti.