Il Signor Cordon Bleu!

La Favola:
UNA STRANA FAMIGLIA
C’era una volta Simone, Pino e Fiorellino, tre fratelli tutti particolari, che amavano giocare insieme nel giardino del loro condominio.
Un giorno mentre stavano giocando a acchiaparella, arrivò la loro mamma tutta spaventata perché nel sottoscala aveva visto un mostro gigantesco tre teste e un panino in mano!
Nel giro di due minuti, fecero i bagagli e andarono in hotel, urlando: ” Io in quella casa non ci voglio più vivere!!!!”.
Siccome la strana famiglia non aveva soldi a sufficienza, la mamma si offrì come cuoca nel ristorante dell’albergo … in poche settimane i suoi CORDON BLEU DI MELANZANE divennero famosissimi e ogni giorno si formavano lunghe code chilometriche di persone che prevenivano da ogni dove pur accapparrarsi quei croccantissimi sandwich di melanzana con un cuore di mozzarella filante!
Vissero tutti mozzarellosi e contenti…
Ingredienti:
2 melanzane grandi, 1 mozzarella, salsa di pomodoro, uova, latte, pangrattato, parmigiano, olio, sale, origano, pangrattato.
Come fare:
Tagliare a fette la melanzana e cucinarla alla piastra.
Condire la salsa di pomodoro con olio, sale e origano e tagliare a pezzetti la mozzarella.
Sbattere un uovo con il latte e condire il pangrattato con olio, sale e parmigiano.
Ora componiamo il cordona blu: scegliamo le fette di egual misura, le farciamo ora il nostro panino di melanzana lo immergiamo prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
Inforniamo a 200 gradi coperto con carta alluminio per 15 minuti poi 5 minuti scoperto.
Per una versione leggermente più leggera si può impanare sono nell’albume.