Il bauletto profumato!

Il Bauletto Profumato

La Favola:

UN PRINCIPE CERCA MOGLIE

C’era una volta un principe che cercava disperatamente una giovane fanciulla con cui passare il resto della vita.

Purtroppo non aveva avuto molta fortuna in amore; una volta, quando credeva di esserci quasi riuscito, la sua quasi sposa si rivelò una serpe che in realtà gli stava avvelenando i 46730 ettari di terra solo per il gusto di fargli del male.

Quindi capite bene che ci andava con i piedi di piombo…

Un giorno però incontrò una giovane ragazza russa che per sbarcare il lunario aveva messo su un’attività in proprio di dolciumi, tra cui un PAN BAULETTO PROFUMATO al cocco e ciocco.

Il principe si avvicinò, ne comprò qualche dozzina e timidamente chiese alla giovane ragazza di uscire a cena… lei accettò subito. Da quella sera sono passati ormai 40 anni e possiamo tranquillamente dire che il Principe ha trovato la sua anima gemella!

Vissero così tutti profumati e contenti…

Ingredienti:

1 uovo, 300gr di farina, 125gr di latte soia o vaccino, 10gr di lievito di birra, 40gr di zucchero, 40gr di olio di semi, un pizzichino di sale, 50gr di cocco rapendomi, 100gr di gocce di cioccolato.

Come fare:

Sciogliere il lievito nel latte tiepido, aggiungere poi tutti gli ingredienti (tranne cocco e ciocco).

Impastare bene e fare lievitare fino al raddoppio, ci potranno volere dalle 2 alle 3 ore, dipende dalla temperatura esterna.

Una volta che l’impasto sia lievitato, lo stendiamo col matterello e copriamo ,a superficie con il cocco e le gocce di cioccolata.

Poi arrotoliamo l’impasto su sé stesso e formiamo un cordone che andremo a dividere in due con le quali faremo una pseudo treccia che posizioneremo all’interno dello stampo del plum cake.

Ora dovrà lievitare ancora per 40/50 minuti, poi lo inforneremo a forno preriscaldato a 190 gradi per 30/35 minuti.

15 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Il Signor Buns!Il bouquet di fiori!