FIABARICETTARIO
Salve, mi chiamo Alessandra Vitale e vi presento il mio FIABARICETTARIO. Non è un semplice libro di favole e non è neanche un semplice libro di favole per bambini.
Questo libro è un punto di incontro tra la cucina che spetta ai grandi di casa e le favole che solitamente vengono lette ai piccoli di casa. Questo libro è un buon compromesso tra adulto e bambino. In questo libro, qualunque membro di una famiglia ci si può ritrovare. Sia per cucinare qualcosa di buono e gustoso, sia per perdere per qualche minuto la cognizione del tempo e tuffarsi in qualche avventura mirabolante. Quando scrivevo le favole, mi immergevo in pieno nelle vite dei miei protagonisti, riuscivo perfino a sentire i profumi dei dolci che loro stessi preparavano.
Vorrei che questo mio nuovo modo di vedere la cucina avvicini il più possibile i bambini ai fornelli, che da lì parta il loro amore per le cose buone e perché no, che tolga anche alla mamma o al papà il pensiero di cosa mettere in tavola anche solo per un girono! Sono 12 favole, una per mese e quindi anche 12 ricette. I protagonisti sono orsi innamorati, bambini paurosi, ragazzi festaioli, nuove famiglie che si barcamenano nelle loro fantastiche vite.
Buona lettura a chiunque decida di togliersi i propri panni per indossare quelli del loro personaggio preferito.
PREVIEW FIABARICETTARIO:
Fiabaricettario di Una tata che cucina e Valentina Mascioni, illustrazioni di Sabrina Gennari.