Fette Biscottate
La Favola:
LA SIGNORA MARMELLATA
La signora Marmellata girava sempre con la sua bici piumata, nel senso che il suo cestino e il portapacchi erano adornati da piume di struzzo canadese, variopinte e molto allegre. Le sue amiche , Fette e Biscottata, la prendevano un po’ in giro per il suo modo di fare un po’ eccentrico! Sì perché vedete, ogni mattina si allenava a giocare a badminton ? vestita con tacchi e cappello. Lei si giustificava dicendo: “L’eleganza prima di tutto!!!”… Non ci poteva essere verità più assoluta!
Ingredienti:
200 grammi latte, 180gr di olio di semi, 30 grammi zucchero semolato, 450 grammi farina 0, 8 grammi lievito birra, 1 uovo
(La ricetta l’ho presa da Elena di cookissbakery!!!)
Come fare:
Impastare il tutto, lasciare lievitare in forno a luce accesa per 2 ore, poi stendere l’impasto a forma di rettangolo, ripiegarlo si sè, poi sistemarlo in uno stampo da plum cake e lasciare lievitare ancora. Poi infornare a 190º per 25 minuti. Lasciare raffreddare e tagliare fette spesse quasi 5 mm e infornare ancora per 30 minuti a 180º. Trascorso il tempo, lasciare il forno aperto e lasciare asciugare le fette!