Una Tata Che Cucina

CHI SONO

A 18 anni mi iscrissi a Giurisprudenza e per mantenermi durante gli studi iniziai a fare la tata, assolutamente ignara che poi avrei abbandonato per sempre i codici per lasciare spazio a manine appiccicose e passeggini parcheggiati nel sottoscala. Mi chiamo Alessandra e appena vedo un bambino, è più forte di me, io mi sento attratta e lui lo sa.

Da parecchi anni ho un doposcuola e ogni pomeriggio accolgo bambini di svariate età a casa mia. I loro sorrisi sono il mio più grande nutrimento… in cambio io li vizio con delle merende sensazionali: pancakes, ciambelloni, pizze e muffin… tutto fatto rigorosamente in casa o talvolta dalle loro stesse manine. Esatto… perché da qualche tempo faccio anche dei corsi di cucina per bimbi, da soli o in coppia con un adulto. Vederli cucinare è pura magia, la loro perspicacia a volte è disarmante. Basta una parola e subito capiscono come debbono fare.

Oltre a cucinare per e con i bambini, mi piace un sacco scrivere e inventare storie per i più piccoli che solitamente accompagnano le mie ricette. Le invento, a volte di sana pianta, altre volte prendo spunto da vicende che vivo. Comunico con le favole, le trovo una maniera originale per raccontare la vita di tutti i giorni …

I MIEI SERVIZI:

Chef a domicilio

Corsi a coppie

Il tuo ristorante a casa mia

Corsi per bambini

Hai delle domande da pormi? Contattami per ricevere maggiori informazioni.

0 Condivisioni

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca