Cestini di frutta (no lattosio)

Cestini di frutta (no lattosio)

La Favola:

Cappuccetto giallo viveva in una villa con piscina assieme a tutta la sua famiglia! C’era il Principe Azzurro, padre e marito devoto alla famiglia, c’era Aurora, moglie e madre in carriera e infine  la nonna: la Signora Crudelia.

Il suo passato la precedeva sempre. I suoi fasti  le avevano intaccato la sua sfera privata.

Dopo la grande remissione, trovò nella sua famiglia una culla felice e coccolante e per ricambiare tutto quell’amore, ogni 11 Novembre cucinava dei CESTINI DI FRUTTA per tutta la sua famiglia, facendoli super felici.

Con il passare del tempo, capiva sempre di più che per far felice chi si ama, poco importa della maestosità dei regali: la cosa più apprezzata era senza dubbio che quei pasticcini fossero nati proprio per renderli sereni e abbracciarli con ardore… poi la parola PASTICCINI è così tenera che la giornata non poteva che scorrere magicamente!

Vissero così tutti felici e coccolati!

Ingredienti:

Per la base: 2 uova, 3hg di farina, 80g di zucchero, 80g di olio di semi, scorza del limone, 1 cucchiaino di lievito per dolci.

Per la crema senza latte: 2 tuorli, 250g di acqua, scorza di un limone, 50g di zucchero, 20g di farina.

Frutta a piacere!

Come fare:

Partiamo dalla pasta frolla… impastare tutti gli ingredienti e formare un palla che stenderemo subito. Ottenere dei dischi che adagiamo sopra dei cestini di carta rivolti al contrario. Infornare a 180 statico preriscaldato per 12 minuti.

Nel frattempo prepariamo la crema: mischiamo farina, tuorli e zucchero, scaldiamo l’acqua con la buccia di limone e poi a filo la rovesciamo nel pentolino dove avremo mischiato la farina con il resto. Continuare a girare sopra il fuoco fino a quando non avremo ottenuto la consistenza giusta.

Ora che i cestini sono pronti e la crema e cotta, tagliamo la frutta e farciamo!

0 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

galette alla zucca e emmentalPollo al sale