Cantucci con cioccolato

Cantucci al cioccolato

La Favola:

LA CIOCCOLATA FA MIRACOLI! 

C’era una volta un bambino che parlava una lingua strana, nessuno lo comprendeva, tranne la sua mamma. Quindi ogni volta che doveva far capire qualcosa al mondo, aveva bisogno di lei.

Forse per timidezza, forse per insicurezza, lui a parlare con quei suoni incomprensibili, si trovava proprio a suo agio!

Voi capite però che a scuola, al parchetto o alla biglietteria del cinema, era sempre più difficile farsi comprendere.

Soprattutto a scuola, dove la maestra di Italiano, ogni volta che apriva bocca questo piccolo nanetto, i capelli le diventavano duri come spaghetti.

Poi un giorno successe una cosa strana…

Era il compleanno di Giuditta e per festeggiare i suoi 5 anni, portò in classe dei favolosi cantucci con gocce di cioccolata al profumo di vaniglia. Lui quando li vide, impazzì. Eggià, lui era golosissimo di cioccolata, quando la vedeva, non capiva più niente. Siccome i suoi compagni si fiondarono sul cestino ancora caldo, lui per paura che li finissero tutti, urlò: “Ferma tutti!!!! Lasciatemene uno!!!!” Tutti si girarono, i boccoli della maestra impazzirono, lui rimase a bocca aperta e diventò rosso come un peperone! Aveva capito che finalmente si era sbloccato e che da quel giorno tutto sarebbe stato in discesa…

Ingredienti:

3 uova, 480 gr di farina, una bustina di vanillina, 100gr di gocce di cioccolato, 7 gr di lievito vanigliato, 200 gr di zucchero, 100 gr di latte ? 

Come fare:

Impastare tutti gli ingredienti.

Formare due panetti e infornarli a 180 gradi per 20 minuti.

Lasciare qualche minuto raffreddare i panetti e tagliarli a fettine.

Riporli in forno per 10 minuti a 200 gradi.

1 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Le cioccorisoDonuts