Brioche salate alla zucca

La Favola:
Una lontana cugina di Cenerentola una mattina si svegliò e trovò il suo giardino sommerso da zucche, di qualunque qualità e di qualunque colore!
Fino ad allora non sapeva di essere la discendente di una principessa e diciamo che lo scoprì in una maniera abbastanza inusuale.
Tra lo stupore e alcune difficoltà, iniziò a condividere con i suoi amici tutte queste zucche. Ne erano centinaia. Se ne disfò di tutte, anzi di quasi tutte. Una la tenne per sé sia per ricordo soia perché profumava tantissimo. Lasciarla sopra il mobile però non ama molto senso e allora si diresse in cucina e con gli occhi chiusi si lasciò ispirare. Prese un pò di yogurt, il sale, della farina e via… ottenne un impasto super soffice!!!
Dopo qualche ora si radunò fuori della sua porta una coda di gente incuriosita dal profumino e dal fatto che lì ci abitasse la cucina di cenerentola!
Lei con un sorriso magico offrì a tutti un CORNETTO SALATO ALLA ZUCCA farciti con GORGONZOLA E SPECK, STRACCIATELLA e ZUCCHINE GRIGLIATE, LONZINO.
Quel paesino divenne famosissimo e fu chiamato ZUCCALANDIA!
Vissero così felici e inzuccati!
Ingredienti:
Uno spicchio di zucca, 300gr di farina, 1 cucchiaio di yogurt greco, 30ml di acqua, 10gr di lieivito, sale, pepe, 30ml di olio di semi. Per le farciture serviranno gorgonzola, speck, stracciatella, zucchina e del buon lonzino.
Come fare:
Lessare con un filo di olio la zucca in padella e ottenere una purea.
Sciogliere il lievito in acqua tiepida, aggiungere poi zucca, yogurt e tutti gli altri ingredienti.
Impastare e ottenere un impasto liscio, potrebbe risultare un pò appiccicoso ma non sarà un problema.
Farlo lievitare per 2 ore, poi stenderlo in maniera circolare e ottenere dei triangoli, quindi fare in cornetti.
Lasciarli lievitare altri 20 minuti poi cuocere a 200 statico per 25 minuti!