Biscotti Abbracci

La Favola:
LA FIERA DEGLI ABBRACCI
Guendalina faceva l’ortolana: il suo banco di frutta e verdura era conosciuto da tutto il mondo ?.
Fragole ? rosse come l’amore, Banane ? gialle come il sole, insalata ? verde come il prato erano i prodotti che andavano via per la maggiore… Purtroppo il suo paese venne colpito da un funesto uragano ? che distrusse tutto, anche i suoi campi e quindi oltre al dolore di aver perso case e automobili, la gente e lei stessa era triste ☹️ perché non c’erano più i suoi prodotti a colorare la vita di tutti … Ma a Guendalina venne un’idea!
C’era bisogno di amore in quel periodo quindi si mise a sfornare ABBRACCI, preparó dei sacchetti di cotone molto carini e li regalò a chiunque l’andasse a trovare assieme ad un vero e proprio abbraccio.
Ingredienti:
3hg di farina, 2 uova, 80gr di zucchero, 80gr di olio di semi, 2 cucchiaino di lievito per dolci, vanillina. 20gr di cacao in polvere.
Come fare:
Uniamo tutti gli ingredienti (tranne il cacao) e ottenere un panetto che divideremo poi in due parti.
Una parte la allarghiamo leggermente con la mano e ci mettiamo il cacao, impastiamo per amalgamare il cacao all’impasto.
Ora che abbiamo due panetti, facciamo i nostri biscotti.
Facciamo una bisciolina con l’impasto bianco e uno con l’impasto scuro della stessa lunghezza e dimensione e li attacchiamo formando un cordone unico che poi andremo a chiudere unendo le due estremità.
Cuocere a 180 gradi per 20 minuti.