Cantucci e crema al caffè

Cantucci e crema al caffè

La Favola:

Perdeva sempre il nocciole della questione. Si perdeva in discorsi assurdi e non arrivava mai al dunque. Gli amici ormai lo sapevano e ogni volta che gli volevano chiedere qualcosa, era una sofferenza perché per dire una cosa, era la sera e ancora erano tutti lì. Tutti stanchi di questa situazione, decisero di comprare una campanella ?. Il giorno dopo quindi alla solita domanda “come stai?”, Gustavo inzió il suo solito monologo ma i suoi amici dopo qualche minuto, quelli necessari a dare una risposta esaustiva, iniziarono a suonare la campanella. Se in un primo momento Gustavo ci rimase male, poi scoppiarono a ridere, compreso lui, il quale fu molto felice di questo nuovo metodo perché finalmente riuscì ad ascoltare anche le avventure dei suoi amici! 

Festeggiarono con una merenda deliziosa: CANTUCCI ALLE NOCCIOLE E CREMA DI CAFFÈ 

Ingredienti:

Per i cantucci:  3 uova, 150 g zucchero, 500 g farina, 100 g di olio, 200 g di nocciole, 9g  di Lievito per dolci.

Per la crema: 2 hg di ricotta, 1 tazzina di caffè, 1 cucchiaio di zucchero a velo e un albume montato a neve. Spolverare con cacao amaro. 

Come fare:

Cantucci: Impastare tutti gli ingredienti, Fare due panetti, infornarli a 180º per 20 minuti, lasciare raffreddare e tagliare a fette e tostare per altri  10 minuti.

Crema di caffè: Amalgamare 250gr di ricotta, 1 tazzina di caffè, 2 albumi montati a neve e  2 cucchiai di zucchero. Spolverare con cacao amaro.

0 Condivisioni
Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

DonutsFocaccia allo yogurt