Bundtcake ai cachi
BUONO LO STESSO
Quanto sono belli e profumati i cachi??
Oggi per la rubrica BUONO LO STESSO vi propongo questa BUNDTCAKE AI CACHI con GLASSA DI CIOCCOLATO e GRANELLA DI PISTACCHI.
Non ha né uova né latte ma non per questo perde la sua sofficità (si dice sofficità?? ?)… anzi grazie all’acqua ha quella consistenza umida che io personalmente adoro!!!
Per renderlo ancora più goloso ho sciolto due scacchi di cioccolata fondente, ho preso un po’ di granella di pistacchi e ho fatto loro fare una gran festa!
Un’altra cosa bella è che più sta lì, più è buono!
Quindi vi consiglio di farlo la sera prima per la colazione del giorno dopo!
Qui sotto vi lascio la lista degli ingredienti mentre per il procedimento vi aspetto nel blog ?
Ingredienti:
LISTA DELLA SPESA: 2 cachi molto maturi, 350g di farina debole, 100g di zucchero, 100g di acqua fredda, vaniglia, 1 bustina di lievito per dolci, 100g di cioccolato fondente, granella di pistacchi.
Come fare:
Pelare e ridurre in purea i cachi, poi aggiungere olio, acqua, zucchero, vaniglia, farina e lievito setacciato.
Mescolare bene, ungere uno stampo (io ho usato quello della bundtcake ma va bene anche una tortiera classica diametro 24cm), scaldare il forno e cuocere a 170* statico per 35 minuti.
(La prova dello stecchino non vale perché comunque anche da cotta sarà umida). Una volta freddata (lo stampo da bundtcake lo capovolgo e la faccio scivolare piano rispettando i tempi, senza fretta), sciolgo due scacchi di cioccolato e la spalmo sopra la superficie aggiungendo poi la granella di pistacchi!