Tomino fritto
La Favola:
Lei era acida come il limone mischiato allo yogurt scaduto. Una faccia da arcigna che la matrigna di Cenerentola in confronto era Bambi.
Ciò nonostante aveva un gran successo con gli uomini.
Perfino un Sultano del Brunei si interessò a lei ma quando capì che avrebbe dovuto dividere la camera da letto con dei cammelli, cambiò idea.
Le sue storie però non duravano tanto, tempo di qualche uscita e poi la lasciavano.
Dopo 2,3,4 delusioni il suo cuore iniziò a vacillare, a chiudersi direi. Poi un giorno finalmente vide un artigiano dei formaggi che cucinava dei TOMINI FRITTI in maniera eccellente. Sapete cosa fece? Scese dal suo piedistallo, imbustò 4 stracci e corse verso il signor dei formaggi e gli dichiaró amore eterno.
Finalmente la giovane fanciulla aveva tolto la sua maschera in modo da far conoscere la propria vera identità!
Passarono il resto della loro vita a friggere tomini… vivendo così felici e formaggiosi!
Ingredienti:
2 zucchine, aglio, curcuma, tomino, uovo, pangrattato, olio per friggere, olio evo, sale e pepe.
Come fare:
Tagliare le zucchine e ottenere gli spaghetti con l’attrezzo adatto. Ripassarli in padella con aglio, olio, sale, pepe e curcuma a fiamma viva per una decina di minuti.
Impanare il tomino nell’uovo e nella farina (ripetere questo passaggio due volte per una panatura più croccante) e quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura, immergerlo per qualche minuto. Una volta cotto, lasciare riposare per qualche secondo in carta assorbente!