Mousse (vegana) al cioccolato fondente

Mousse (vegana) al cioccolato e cocco

La Favola:

MOUSSE (VEGANA) DI CIOCCOLATO E COCCO

——————————

Il Signor Cioccolato aveva problemi di diabete e la moglie non sapeva più come fare.

Se le inventò tutte ma ormai il golosone di casa era più furbo di una faina.

Ogni giorno si sbaffava kili e kili di caramelle, gustosi the alla frutta e mega ciambelloni alla vaniglia e sempre ogni giorno si consumava la solita tragedia “diabetica”.

“Insomma, la devi fare basta di ingurgitare qualunque cosa!!! Dopo stai male!!!!!” Gli urlava sempre la moglie con il fucile spianato. 

La loro figlia, esausta delle urla, inventò un dolcetto super sano che sicuramente avrebbe fatto stare bene entrambi. 

Non disse niente e la domenica successiva dopo un misero petto di pollo e carote lesse, portò in tavola con una bella faccia fiera questo bicchierino al cioccolato e cocco.

Prima che la mamma iniziasse a sbraitare, disse subito che l’aveva preparato con tutte le accortezze del caso, per il suo adorato papà. 

Velocissimamente spiegò la ricetta alla mamma all’orecchio mentre il papà fissava il dolcetto con la bava alla bocca incredulo che l’avrebbe potuto mangiare con tutta la tranquillità. 

“Mamma mia che buono!!!!!” esclamò il golosone e poi ancora “ Non ci posso credere che me lo posso pappare tutto!!!!”. 

Finalmente la moglie mise a riposo le sue corde vocali e devo dire che quella fu una domenica particolarmente tranquilla e … dolce!!!! 

Ingredienti:

Acqua di riposo (acqua faba)  di una confezione di ceci, 4 scacchi (grossi) di cioccolato fondente, 1 cucchiaino di cacao in polvere, 1 cucchiaio di zucchero(facoltativo). Cocco rapè.

Come fare:

Montare a neve l’acqua faba (meglio se fredda di frigo), sciogliere a bagno maria la cioccolata fondente e unirla poi all’acqua che ormai sarà della consistenza della neve. Continuare a girare con le fruste elettriche e aggiungere il cacao e lo zucchero. Formare i bicchierini e coprire con del cocco rapendomi. Fare riposare in frigo almeno due ore prima di servirlo. 

0 Condivisioni
Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

SBRISOLONA DEL CONTADINOCrostata con frolla allo yogurt