I Pancakes di Bi
La Favola:
Forse voi sì, ma io non avevo mai usato lo yogurt nei pancake…
Mi chiama infatti un giorno mia sorella e mi dice: ” Ale, metti qualche cucchiaio di yogurt nel pancakes, crescono tantissimo!!!!”
E non ci vuoi provare allora??? Ma certo… ed eccoli qui, belli cicciottosi pronti ad essere imbevuti di sciroppo d’acero o spalmati con qualche crema super golosa!
Ovviamente è una ricetta molto leggera, infatti non ci sono uova e c’è pochissimo zucchero, io per esempio ho usato la bevanda di soia che rimane leggermente più dolce e ho ovviato al problema dello zucchero!
Entrando in questo we lungo… potreste provarli, che ne dite??
Buon sabato!
Ingredienti:
200gr di farina (quella che più vi piace), 2 cucchiaini di lievito per dolci, 1 cucchiaio di zucchero, 125gr di yogurt (io ho usato quello bianco normale), 180gr di bevanda vegetale ( o latte vaccino), 1 cucchiaio di olio di semi.
Come fare:
Creare una pastella attendi dai liquidi, quindi inizieremo ad amalgamare la bevanda con lo yogurt, poi aggiungeremo lo zucchero e infine la farina e il lievito li setacciamo…amalgamiamo bene e nel frattempo scaldiamo una padella antiaderente.
Armamiamoci di un mestolo e partiamo borsando quindi mezzo mestolo per volta, girando il nostro pancakes dopo qualche minuto. A mano a mano formiamo la canonica pila in modo da tenerli al calduccio in attesa di essere mangiati.
Ricordiamo che il primo pancakes è (quasi) sempre della padella quindi non spaventiamoci se il primo è bruttarello!