Miss Chiffon Cake!
La Favola:
IL PANDA VANITOSO
Era un Panda bellissimo con un pelo lucente e folto da far invidia a un orso… tutti a chiedergli che prodotto usasse per averlo così bello e quale fosse la sua beauty routine e lui sempre fiero rispondeva che la sua ricetta magica era il bambù che gli cucinava la nonna e la CHIFFON CAKE mangiata tutte le mattine a colazione…
Inutile dire che nel paese, seppur lontano dal Giappone, esplose la mania di questa torta super soffice e super profumata…
Ma se devo essere sincera, nessuno arrivò ad avere un pelo così bello… ma noi non lo diremo a nessuno!!!! Shhhhhhh!!!!
Ingredienti:
6 uova, 190gr di farina tipo 0, 100gr di farina di mandorle, 200gr di zucchero, 100gr di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, cremar tartaro, 200gr di acqua, zucchero a velo.
Come fare:
Separare gli ingredienti secchi da quelli liquidi.
Quindi uniamo farine, zucchero e lievito.
Poi separiamo anche gli albumi dai tuorli.
I tuorli li mescoliamo con l’acqua e l’olio che poi andremo ad unire ai liquidi secchi.
Per ultimo montiamo a neve ferma gli albumi e quando già sono montati, uniamo il cremar tartaro e montiamo ancora un pò.
Adesso che sono pronti li aggiungiamo al composto liquido che abbiamo formato e lo versiamo (senza burro olio o farina) nello stampo da chiffon cake, accendiamo il forno a 160 gradi statico e la posizioniamo nella placca nella parte bassa del forno per 1 ora.
Finito il tempo, la capovolgiamo facendola appoggiare nei piedini e prima di estrarla, la lasciamo completamente raffreddare.